Chi siamo

- Mi chiamo Maristella e sono una biologa. Sono nata a Taranto, dove ho vissuto per 18 anni, ho studiato e lavorato a Roma e in Messico e da poco ho raggiunto la mia famiglia a Matera. Mi sono iscritta all'università perché volevo conservare la natura e salvare il mondo e col tempo ho capito che la vera rivoluzione sta nell'informazione critica e nei gesti quotidiani, in ogni piccola scelta che facciamo. Perciò leggiamo, ascoltiamo, verifichiamo e agiamo!

- Víctor Muñoz, biologo conservazionista appassionato di fotografia, di nazionalità messicana residente attualmente a Matera. A volte ottimista verso la situazione ambientale attuale, a volte quasi sicuro che solo dopo grandi catastrofi la gente capirà che non si può continuare a vivere in questo modo... Fermamente convinto che è sempre meglio essere parte della soluzione che non fare nulla al riguardo. "Se sapessi che domani finisse il mondo, io, ancora oggi, pianterei un albero" - Martín Luther King.

- Giuseppe, laureato in Economia Aziendale; appassionato di consumo critico e commercio equo e solidale. Gestisce una Bottega che propone prodotti biologici e del Commercio Equo, cosmesi naturale, detersivi alla spina e idee regalo ecologiche.
Alcuni giorni si sveglia, osserva la società in cui vive e pensa: "Speriamo che arrivi presto un meteorite!", altre volte si sveglia e crede di essere un supereroe: "Da oggi combatto il male!"

- Saverio, di professione salumiere e appassionato di energia, in modo particolare di cibo.
Alcuni giorni si sveglia, osserva la società in cui vive e pensa: "Non ci meritiamo neppure il meteorite!"

Commenti

Post popolari in questo blog

Cibo e ambiente: quanto sono impattanti le nostre scelte alimentari?

Il petrolio è il re. Il re è nudo.

"Uno" fa la differenza...